top of page
Cerca
  • Genova Smart City

Conferenza stampa per Genova Global Goals Award

Aggiornamento: 15 mar 2023

Lunedì 6 Marzo alle ore 11:00, ai Giardini di Palazzo Tursi, si svolgerà la Conferenza Stampa per la seconda edizione dell'evento Genova Global Goals Award

Verrà presentata lunedì 6 marzo la seconda edizione dell'evento Genova Global Goals Award, ispirato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Onu, per dimostrare l'impegno della nostra città a diventare sempre più smart, green e sostenibile.


Quest'anno l'iniziativa, che si terrà il 18 aprile, coinvolgerà, oltre alle aziende, anche le scuole, dalle elementari alle superiori, che si sfideranno nella presentazione di progetti immaginati (Dream) e/o già attuati (Reality). Il premio, anche in questa edizione, sarà rivolto alla rigenerazione di un bene comune o di uno spazio all’interno delle scuole che parteciperanno. É possibile presentare i propri progetti fino al 29 marzo.


Durante la conferenza stampa verrà anche presentato il gioco da tavolo "GO KIDS" pensato per i bambini della scuola dell'infanzia, per aiutarli a comprendere, sin da piccoli, l'importanza di prendersi cura del nostro pianeta e dei sui abitanti.


Il Comune di Genova non si tira indietro ed è pronto ad essere parte attiva in questo percorso di cambiamento per lasciare alle generazioni future un mondo più sostenibile e inclusivo.



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page