top of page
Cerca
  • Genova Smart City

Stati Generali per la rigenerazione dei territori 2023

In programma a Genova il 4, 5 e 6 maggio gli "Stati Generali per la rigenerazione dei territori", l'evento per approfondire le tematiche legate alla rigenerazione dei territori



La rigenerazione rappresenta lo strumento per attrarre investimenti e favorire la crescita economica, sociale e culturale del Paese. Un ruolo fondamentale, in questo ambito, avranno le amministrazioni pubbliche per avviare e intraprendere un percorso di collaborazione con privati e comunità locali e incoraggiare gli interventi di realizzazione delle bonifiche allo scopo di migliorare la qualità dell'ambiente e della produzione.


In questo contesto, si inserisce l'iniziativa "Stati generali per la rigenerazione dei territori" di cui è promotore la CFA Camera Forense Ambientale in collaborazione con il Commissario Unico di Governo alla bonifica delle discariche abusive, al CNR, a Remtech Expo e ad Assoil school. L'evento ha l'obbiettivo di esplorare gli effetti della transizione ambientale, energetica e digitale, analizzare gli impatti, le opportunità e le sfide che possono derivarne e proporre soluzioni tecniche, tecnologiche e giuridiche al sistema Paese.


I temi trattati, più in particolare, riguarderanno: l’energia, le fonti di produzione verde, le comunità energetiche e l’energia da idrogeno, ma anche la trasformazione digitale, ovvero come la tecnologia influenzi le imprese, il lavoro e la catena del valore.


Associazione Genova Smart City, condividendo questo percorso e le sue finalità e ritenendo la questione ambientale sempre più urgente e attuale, sarà sponsor dell'evento sostenendo questa iniziativa che intende valorizzare i territori e promuovere lo sviluppo sostenibile per garantire un futuro migliore alle generazioni future.


57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page