top of page
Cerca
  • Genova Smart City

GREEN DEAL 3.2 LOOP

Aggiornamento: 17 mag 2022

24 Maggio 2022, ore 14.30-18.30, presso il Palazzo della Borsa di Genova

L’Evento Green Deal 3.2 LOOP è un Workshop organizzato da STAM presso il Palazzo della borsa di Genova il 24 Maggio dalle 14.30 alle 18.30

Su 92 candidati, solo quattro progetti sono stati finanziati nell'ambito del bando LC-GD-3-2-2020 Green Deal del programma Horizon 2020 sulla dimostrazione di soluzioni sistemiche per la diffusione territoriale dell'economia circolare: EcoeFISHent, CIRCULAR FOAM, Agro2Circular e FRONTSH1P.

Date le sfide legate alla transizione verso l'economia circolare, riconosciamo che lavorare insieme a livello europeo al di là dei singoli progetti porterà l'impatto dei progetti ad un nuovo livello. Pertanto, questi quattro progetti hanno deciso di creare un cluster comune: "LOOP" e quindi di stabilire una collaborazione intensa e duratura nei prossimi anni.

L’evento di Genova sarà il primo incontro del cluster dove saranno presenti i coordinatori dei progetti e presenteranno durante la prima parte del pomeriggio i loro progetti.

A seguire interverranno speaker dalla Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea, dall’ iniziativa Circular Cities & Region, dal comune di Genova, dalla Regione, dell’associazione Smart cities e chiuderanno i keynote di diverse aziende virtuose.

Dalle 18.30 si terrà un cocktail con possibilità di networking.




La partecipazione fisica all’evento è su invito, ma sarà possibile partecipare da remoto al link che verrà diffuso nelle prossime settimane


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page