- Genova Smart City
StartUp Plus - UniCredit raddoppia l’impegno per la neo-imprenditoria
UniCredit lancia Start Up Plus con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutto l’ecosistema dell’innovazione il proprio know how di settore
UniCredit STARTUP PLUS
UniCredit Start Lab, la piattaforma di business e innovazione di UniCredit che sostiene le startup e PMI italiane "Tech" ad alto potenziale, riparte nella sua ottava edizione.
StartUp Plus è un programma di incontri digitali ideato per supportare le startup nella conoscenza dei principali attori e delle dinamiche più rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale, al fine di favorire la crescita dei migliori progetti imprenditoriali di nuova generazione.
Il programma di StartUp Plus partirà a febbraio 2021 con un primo ciclo di due webinar gratuiti e accessibili da tutti in video streaming.
L'appuntamento è il 16 e 17 febbraio dalle 9.30 alle 12.00 con due incontri intitolati, rispettivamente, Elementi virtuosi ed errori da evitare nello sviluppo di una startup e Strumenti e opportunità per finanziare le startup innovative. Alcuni dei protagonisti di Start Lab - professionisti, mentor e partner ma anche esperti ed opinion leader del mondo dell'innovazione - metteranno a fattor comune buone pratiche e strategie di successo apprese e affinate sul campo.
UniCredit START LAB
Hai una startup ad alto contenuto tecnologico o una PMI innovativa?
Iscriviti entro il 20 aprile 2021 a UniCredit Start Lab, la piattaforma di business messa a punto da UniCredit per supportare le startup, l’innovazione e le nuove tecnologie.
La call dell'edizione 2021 di UniCredit StartLab conferma tutti i punti di forza che hanno portato, nelle precedenti sette edizioni, all'analisi di 5.300 progetti imprenditoriali di nuova generazione e all'accompagnamento di 350 start up verso percorsi di crescita aumentandone le opportunità di business, lo sviluppo dal punto di vista manageriale, e la visibilità sul mercato.
Le aziende selezionate a far parte di Start Lab potranno accedere a specifici servizi:
la possibilità di partecipare ad attività strutturate di business e investment matching con controparti industriali e finanziarie del network di UniCredit;
training manageriale avanzato, tramite la Startup Academy e workshop tematici;
un programma di mentorship personalizzata con professionisti ed esperti dell'ecosistema dell'innovazione;
l'assegnazione di un gestore UniCredit dedicato al supporto alla crescita.
È previsto anche un riconoscimento in denaro da 10.000 euro per il migliore progetto presentato per ognuno dei settori chiave.
I settori di riferimento per UniCredit Start Lab saranno:
Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0)
Digital (mobile apps, internet of things, servizi e piattaforme B2B, sistemi cloud, hardware e intelligenza artificiale)
Life Science (biotecnologie, farmaceutica, dispositivi medici, digital health care e tecnologie assistive)
Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e mobilità sostenibile)
Download: