Cerca
  • Genova Smart City

RoboIT, ha sede a Genova il primo Polo nazionale per il Trasferimento Tecnologico della Robotica

Aggiornamento: 29 giu

RoboIT è il primo dei Poli Nazionali di Trasferimento Tecnologico finanziati da CDP Venture Capital SGR attraverso il Fondo Technology Transfer per sostenere la nascita di nuove startup ideate all’interno delle Università e dei Centri di ricerca di eccellenza.


Il polo nazionale di trasferimento tecnologico RoboIT di Genova "è un progetto pluriennale con capacità di investimento di lungo periodo in cui Cdp Venture Capital ha investito 40 mln di euro per creare un ecosistema della robotica in grado di supportare l'invenzione in laboratorio nell'accesso al mercato, con un effetto leva stimato di 100 mln in 4 anni per la creazione e sviluppo di più di 50 aziende". Lo ha detto Francesca Bria, presidente di Cdp Venture capital parlando durante il Tech Transfer Day promosso da Cdp Venture capital a Genova.


Per Gabriele Galateri di Genola, presidente dell'Iit, il polo d'innovazione RoboIT promosso da Cdp "sarà parte fondamentale della Robot Valley ma anche di realtà che partiranno grazie ai fondi del Pnrr frutto del lavoro congiunto di Iit, Università di Genova, Cnr e Regione Liguria come l'ecosistema Raise e il nuovo ospedale degli Erzelli".

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti