top of page
Cerca
  • Genova Smart City

Manifestazione di interesse partecipazione collettiva tappe estere The Ocean Race

Un’occasione unica per promuovere Genova creando nuove opportunità nelle sei tappe estere della celebre regata – Alicante, Cape Town, Itajaì, Newport, Aarhus e L’Aia.

Il Comune di Genova ha pubblicato la manifestazione di interesse per rende noto che sarà presente nell’ambito della manifestazione velica, denominata “The Ocean Race”, con un proprio padiglione allestito nelle sei tappe della regata internazionale:

- Alicante, Spagna, dal 7 al 15 gennaio 2023

- Cape Town, Sud Africa, dal 7 al 26 febbraio 2023

- Itajaì, Brasile, dal 1 al 23 aprile 2023

- Newport, Rhode Island (Stati Uniti), dal 10 al 21 maggio 2023

- Aarhus, Danimarca, dal 30 maggio al 8 giugno 2023

- L’Aia, Olanda, dal 11 al 15 giugno 2023


Perché essere presenti

The Ocean Race è un delle più celebri regate veliche intorno al mondo. Una competizione internazionale, all’insegna della sostenibilità, che si tiene ogni tre anni. L’edizione del 2023 partirà da Alicante il 15 gennaio e si concluderà a Genova a giugno nell’evento denominato The Grand Finale.


In ognuna delle sei tappe – Alicante, Cape Town, Itajaì, Newport, Aarhus e L’Aia – verrà allestito un Ocean Race Village all’interno del quale Genova avrà un padiglione dedicato per promuovere le eccellenze locali e il territorio quale destinazione economica, turistica, culturale e di vita.


Si tratta di un’occasione unica per promuovere il territorio creando opportunità economiche, culturali, scientifiche, ecc. Le imprese potranno avere un’occasione in più per presentare i loro servizi e prodotti sui mercati esteri e potranno beneficiare di momenti di networking con imprese ed istituzioni delle città e dei Paesi coinvolti.


Cosa offriamo

Il Comune di Genova metterà a disposizione delle imprese lo spazio conferenze e la business area allestiti nel padiglione, al fine di promuovere l’economia del territorio e i suoi prodotti/servizi, agevolando incontri con potenziali investitori e partner per sviluppare attività di networking.


La partecipazione, a titolo gratuito, può includere:

a) presenza, con utilizzo degli spazi (giorni e modalità da concordare) per B2B;

b) distribuzione di materiale previa approvazione di The Ocean Race;

c) trasmissione materiale audiovisivo.


Gli interessati dovranno manifestare il proprio interesse rispondendo al questionario online e completando la registrazione compilando il modulo di adesione e inviandolo, congiuntamente ad un documento di identità in corso di validità, via PEC a comunegenova@postemailcertificata.it con oggetto “THE OCEAN RACE”


L’opportunità è riservata alle aziende che faranno richiesta entro il 15 gennaio 2023 (fatta eccezione per la tappa di Alicante per la quale il termine è il 15 dicembre 2022)


Per maggiori informazioni clicca qui!



47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page