top of page
Cerca
  • Genova Smart City

Genova è tra le prime 5 città italiane in cui investire (escluse Roma e Milano)

Kroll Re Advisory mette in luce Genova, Torino, Bologna, Firenze e Verona come alternativa a Milano e Roma per i capitali internazionali.




Secondo la ricerca di Kroll Re Advisory apparsa sul Sole24ore Genova, Torino, Bologna, Firenze e Verona sono le 5 città Italiane su cui puntare nei prossimi anni (escluse Milano e Roma). Grazie ai grandi progetti infrastrutturali e di rigenerazione urbana in corso, e con il sostegno dei fondi PNRR e Pinqua, Genova diverrà sempre più una metà ambita dai capitali internazionali.


Gli investimenti nel capoluogo ligure saranno trainati soprattutto dagli uffici, dal retail e dalla logistica. In arrivo fondi PNRR per 18,5 milioni e fondi Pinqua per 117 milioni.

Due i grandi progetti: il Piano Carruggi per il recupero e la valorizzazione del Centro Storico, e il Waterfront di Levante dove arriveranno abitazioni di lusso disegnate da Renzo Piano, per un totale di 240 appartamenti, ai quali si aggiungeranno 100-150mila metri quadrati di uffici, una struttura per l'ospitalità e infine la riqualificazione del Palasport.

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page