Cerca
  • Genova Smart City

Genova Smart Week 2019: un resoconto

Aggiornato il: 19 dic 2019

Si è conclusa con successo la V edizione della Genova Smart Week, la settimana dedicata alle città intelligenti, promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, con il supporto organizzativo di Clickutility Team. Convegni, workshop e hosted event hanno interessato 2000 persone, 300 relatori e hanno ottenuto il sostegno di 81 realtà tra sponsor e partner.

L’importanza delle tecnologie digitali per ottimizzare l’organizzazione della città, il controllo del territorio, l'accelerazione dei cicli decisionali e il miglioramento della sicurezza, mobilità e relazioni sociali sono stati i temi centrali della conferenza d’apertura nonchè il filo conduttore delle 10 sessioni congressuali della settimana.

Convegni, tavole rotonde ed eventi divulgativi si sono alternati nelle varie giornate focalizzandosi sulle realizzazioni in corso e sui progetti, che, grazie a tecnologia e innovazione, consentono alle amministrazioni di rendere le città smart, sostenibili e a dimensione umana.

Una particolare attenzione è stata dedicata ai cittadini, infatti è stata allestita un'area espositiva in Piazza Matteotti per far provare e sperimentare a tutti i mezzi elettrici a basso impatto ambientale e promuovere la mobilità sostenibile.


Saranno presto online foto, video-interviste e abstract della manifestazione.

Prossimo appuntamento nel 2020!



Guarda la video gallery con numerose interviste


Guarda la rassegna stampa



Si ringraziano per il sostegno e la collaborazione tutti i protagonisti di questa edizione

GENOVA SMART WEEK www.genovasmartweek.it




76 visualizzazioni0 commenti