top of page
Cerca
  • Genova Smart City

Entra nell’ecosistema del Genova Blue District!



Il Genova Blue District sta cercando soggetti capaci di popolare dinamicamente i suoi spazi!


Il Genova Blue District nasce su impulso del Comune di Genova per sostenere l’innovazione e i processi legati alla Blue Economy. È uno spazio di convergenza tra processi del territorio e risorse scientifiche, tecniche e imprenditoriali nonché come luogo di divulgazione aperto ai cittadini.


È possibile candidarsi per entrare a far parte dell'ecosistema del Genova Blue District!


Al suo interno si possono trovare:

  • Spazi in open space e sale eventi

  • Accompagnamento nello sviluppo dei progetti

  • Networking, relazioni, competenze

  • Eventi, conferenze e workshop

L’utilizzo degli spazi per il 2021 è gratuito!



Il Genova Blue District ha un’importante funzione narrativa, di emersione di temi e connessioni e si propone alla città come luogo dove mettere in scena eventi, incontri business to business, laboratori, seminari, azioni formative e di networking. Gli spazi, modulari, sono al servizio di questa impostazione e sostengono la coproduzione, lo scambio e lo spillover tra i diversi attori che animano e animeranno un ecosistema aperto e in evoluzione.


Il coinvolgimento di soggetti eterogenei favorirà la connotazione peculiare del Genova Blue District: uno spazio di facilitazione e contaminazione di processi, idee, servizi, innovazione e occupazioni legati alla Blue Economy nella sua accezione più transettoriale ed estensiva.


A partire dai bisogni della città, e sul modello dell’Open Innovation City, l'obiettivo è renderlo un luogo di ascolto, elaborazione e messa a terra di idee promettenti, con azioni di facilitazione e nel quale molte delle sfide che abbiamo davanti siano raccolte e affrontate. Job Centre srl, società in house del Comune di Genova è il soggetto gestore del Genova Blue District: cura la promozione e il governo dello spazio e supporta il suo progressivo popolamento e lo sviluppo delle attività, provvede a sostenere l’animazione e lo scambio, anche utilizzando gli spazi di lavoro e divulgativi, attivando di volta in volta le risorse pertinenti e supportando la messa in valore delle attività e la comunicazione.


 

Il Genova Blue District si trova in Via del Molo 65 Ar, Genova.


Tel: 0106480508/512


80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page