top of page
Cerca
  • Genova Smart City

Aperte le registrazione per la Genova Smart Week 2022

Sono aperte le registrazioni per partecipare alla Genova Smart Week, la manifestazione dedicata alle città intelligenti promossa dal Comune di Genova e dall'Associazione Genova Smart City

Al via l'VIII edizione della Genova Smart Week, che si terrà dal 21 al 26 Novembre e che affronterà gli importanti temi della smart city, dell'innovazione, della tecnologia e della sostenibilità.


L'appuntamento di quest'anno, dal titolo "The City and the World", ha l'obiettivo di condividere modelli, idee e progetti con la cittadinanza e fare rete tra città, imprese e mondo della ricerca.


Le conferenze si terranno da lunedì a giovedì presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi e il venerdì presso Palazzo della Meridiana. Più nel dettaglio, le tematiche affrontate saranno: la città come hub della rete globale; la P.A. digitale; monitoraggio e controllo; ambiente, energia, mare, circolarità; rigenerazione urbana e degli edifici; mobilità.


Nelle giornate di mercoledì e giovedì si terranno in parallelo presso differenti locations i convegni di MOVE APP.EXPO, dedicati all'innovazione tecnologica e il trasporto pubblico. Eventi collaterali si svolgeranno nelle piazze genovesi: Smart City Exhibition, Smart Mobility Experience, Test Drive.


Le start up potranno presentare le loro soluzioni innovative all'interno dei convegni tramite il Programma Speciale Start Up e nello Start Up Corner allestito per l'occasione a Palazzo Tursi.


All'interno dell'evento sono previsti anche 2 CIE day, nelle giornate di lunedì 21 e venerdì 25 novembre, nei quali i genovesi, previa prenotazione on line, potranno ottenere la carta di identità elettronica.


Per registrarsi e partecipare clicca qui


Per maggiori informazioni visita il sito www.genovasmartweek.it

oppure scrivi a info@genovasmartweek.it


Cogli l'occasione di stare al passo, partecipa alla Genova Smart Week!


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page